feed

feed

Informazioni su prestiti e Finanziamenti

Archivio per la categoria 'prestiti casa'



prestito proteggi mutuo Prestito Proteggi Mutuo: flessibilità per tutte le esigenze

Intesa San Paolo, uno dei principali istituti di credito italiani, offre ai suoi clienti un nuovo prodotto: Prestito Proteggi Mutuo.

Questo prodotto è destinato a tutti coloro che sono titolari di un mutuo presso Banca Intesa San Paolo e che abbiano contratto un’assicurazione Proteggi Mutuo (Vita o Multirischio) che rientrino nei limiti di età che la polizza stessa prevede (età tra i 18 e i 70 anni al momento della firma del contratto e meno di 75 anni al giorno di scadenza del mutuo).

Il Prestito Proteggi Mutuo consente il frazionamento del pagamento del premio assicurativo annuale dell’assicurazione Proteggi Mutuo.

La durata del prestito va dai 2 ai 30 anni. A questo periodo va aggiunto il cosiddetto ‘periodo di pre-ammortamento’, ossia il lasso di tempo tra l’erogazione del prestito e il pagamento della prima rata. La durata del prestito non può in ogni caso superare la durata del mutuo.

L’importo finanziabile minimo è di 1000 euro, quello massimo è pari a 30.000 euro.

Il rimborso del prestito va effettuato mensilmente, a rate, con addebito diretto sul conto corrente del contraente.

Il tasso d’interesse può essere sia fisso, sia variabile, a seconda delle esigenze del cliente.

Per sottoscrivere il prodotto è indispensabile presentare le ultime dichiarazioni dei redditi o la copia delle buste paga più recenti. Se fossero necessari ulteriori documenti, di cui la banca si riserva il diritto di richiesta, verrà comunicato al cliente al momento del colloquio.

Il rimborso anticipato del prestito è previsto, sia totale sia parziale.
L’erogazione del denaro richiesto, in caso di accettazione della domanda di finanziamento, avviene tramite bonifico su conto corrente


unicredit prestiti green Prestiti Green di Unicredit

Chiunque fosse interessato a rendere la propria casa più “green” deve fare i conti con i costi ad oggi ancora molto elevati per esempio per l’implementazione di pannelli solari.

L’energia rinnovabile offre un vantaggio non solo dal punta di vista ambientale ma anche da un lato meramente economico, poichè dopo la spesa iniziale i costi si ammortizzano negli anni. Ma il problema è proprio il costo da sostenere per la realizzazione dell’impianto, a cui spesso le persone non possono far fronte a causa della scarsità di risorse. Continua a leggere: Prestiti Green di Unicredit


prestiti ristrutturazione giovani coppie famiglie Prestiti casa: priorità a giovani coppie e famiglie speciali

Dal prossimo martedì 7 gennaio, dopo la firma dell’accordo tra ABI e CDP, la Cassa Depositi e Prestiti stanzierà due miliardi di euro per favorire finanziamenti destinati all’acquisto di una nuova casa o alla riqualificazione energetica di uno stabile già esistente.

I prestiti casa saranno rivolti principalmente a giovani coppie (sia eterosessuali che omosessuali) e famiglie numerose (tre o più figli) o con un disabile a carico.

Le coppie, per beneficiare del finanziamento, devono: Continua a leggere: Prestiti casa: priorità a giovani coppie e famiglie ‘speciali’


prestito ristrutturazione casa Prestiti agevolati con il bonus Irpef per la ristrutturazione di casaUno dei prestiti agevolati più convenienti sul mercato è sicuramente rappresentato da quello per la ristrutturazione di casa. Il restyling di un immobile è molto importante non solo per chi lo deve abitare ma anche per chi vuole venderlo o affittare, in quanto viene reso sicuramente più competitivo e più appetibile sul mondo del mercato immobiliare. Continua a leggere: Prestiti agevolati con il bonus Irpef per la ristrutturazione di casa


unicredit credimaxi casa prestito casa 300x217 CreditMaxi Casa il prestito personale per la casaCreditMaxi Casa di Unicreditè il finanziamento personale destinato a tutti coloro abbiano l’intenzione di accedere ad un prestito per acquistare o ristrutturare la prima o seconda casa oppure per effettuare la compravendita di un terreno.

Si tratta di un finanziamento che consente di ottenere una somma di denaro variabile da 3.000 euro sino a 100.000 euro da restituire secondo un piano di ammortamento che può arrivare sino a 10 anni; si tratta di un prestito rivolto a quanti desiderano costruire i propri desideri richiedendo anche importi elevati, con una durata flessibile e senza necessità di rilasciare garanzie reali. Continua a leggere: CreditMaxi Casa il prestito personale per la casa


cariparma prestito ristrutturazione casa 300x165 Gran Prestito Ristrutturazione Casa di CariparmaLa ristrutturazione di una casa richiede un profondo dispendio di energie mentali per decidere le rifiniture da applicare e scegliere i materiali più adatti per la nuova veste della casa, ma anche un dispendio economico in quanto il costo da sostenere per l’acquisto dei materiali e degli oggetti non è certamente di poco conto; sempre più persone si affidano quindi ad un prestito personale che possa consentire loro di effettuare i pagamenti derivanti dalla ristrutturazione della casa e rimborsare quanto ottenuto in comode rate mensili lungo un piano di ammortamento di durata variabile.

Anche Cariparma propone, tra i suoi prodotti finanziari, un prestito che può essere richiesto per sostenere le spese derivanti dalla ristrutturazione della propria abitazione, Continua a leggere: Gran Prestito Ristrutturazione Casa di Cariparma


credit maxi casa 300x300 Credit Maxi Casa di Unicredit ! Prestiti immobiliari, Prestiti personali

Unicredit ha ideato un  finanziamento molto particolare “Credit Maxi Casa”, un prodotto che può essere inteso sia come un prestito personale che come un finanziamento con altri obbiettivi.

L’importo richiedibile ad Unicredit con Credit Maxi Casa è infatti estremamente variabile: partiamo da un minimo di tremila euro fino a giungere ad un massimo di centomila euro.

I prestiti più sostanziosi potrebbero servire per l’acquisto di un’abitazione o di un terreno o la ristrutturazione di un’immobile già di vostra proprietà.

La sostanziale differenza rispetto ad un mutuo sta nel fatto che Credit Maxi Casa non prevede un’ipoteca sull’abitazione oggetto del finaziamento, cosa che in mutuo immobiliare è invece prevista.

Il tasso d’interesse applicato Continua a leggere: Credit Maxi Casa di Unicredit ! Prestiti immobiliari, Prestiti personali