ING Direct

Description

Prestito personale, da luglio la nuova proposta di Ing Direct

Alla fine del mese di luglio la banca Ing Direct metterà sul mercato unprestito personale dedicato alla famiglia.

Mentre la Bce annuncia un minore irrigidimento nella concessione di prestiti bancari alle famiglie, arrivano nuovi prodotti degli istituti di credito dedicati a chi è in cerca di un prestito personale.

Tra le proposte in arrivo c’è anche quella di Ing Direct. La banca ha infatti annunciato che a fine luglio verrà lanciato un nuovo prestito personale, destinato alle famiglie che necessitano di liquidità in tempi rapidi.

Il prestito personale che verrà proposto sarà per la prima volta interamente di competenza di Ing Direct. La banca infatti erogava già prestiti di questo tipo, ma finora venivano forniti da una banca esterna al gruppo.

Oltre all’introduzione del prestito personale, Ing Direct ha intenzione di allargare la sua offerta anche su altri fronti, secondo quanto dichiarato dal Ceo del gruppo Damiano Castelli. “A fine luglio amplieremo la gamma dei conti assicurativi, penseremo a nuovi strumenti di prestito, e offriremo servizi dalle imprese”.

Gli obiettivi dell’istituto sono principalmente due: diventare la prima banca per i clienti, con 1 milione e mezzo di conti correnti, e portare entro il 2017 il 98% dei suoi utenti ad effettuare tutte le operazioni online, ricorrendo al solo digital servicing.

Nell’ottica dell’innovazione tecnologica rientra anche l’iniziativa di Ing Direct dedicata alle nuove generazioni, ma della quale per ora è stato annunciato solo il nome. Si chiamerà Bit Bum Bam e, anticipa la banca, promuoverà l’utilizzo delle nuove tecnologie per il miglioramento della vita quotidiana.

I conti ING Direct

ING Direct, una delle banche al mondo più importanti, offre il Conto Corrente Arancio ai propri clienti, un conto corrente che permette di gestire i propri risparmi a costo zero.

Conto Corrente Arancio di ING Direct offre gratuitamente tutti i principali servizi e le funzionalità tipiche di un conto corrente. Tra i servizi a costo zero troviamo: chiusura conto, apertura conto a canone annuale, estratto conto on line, accredito stipendio, pagamento bollette, canone delle carte di pagamento, prelievi bancomat in tutta Europa, pagamenti MAV e RAV, ricariche telefoniche.

Conto Corrente Arancio gestito molto semplicemente via on line, con i servizi di internet e mobile banking messi a disposizione da ING Direct. Il Conto Arancio può essere collegato al conto offerto da ING Direct, Conto Arancio, che permette di ottenere un rendimento sui propri risparmi.

Non solo Conto Corrente Arancio: l’offerta di ING Direct

Oltre al Conto Corrente Arancio, ING Direct si è distinta sul mercato del risparmio grazie ad un altro prodotto lanciato nel 2001, Conto Arancio, il primo conto deposito italiano, che permette ai risparmiatori di depositare il proprio denaro ottenendo buone rendite. ING Direct mette a disposizione dei propri clienti anche altri prodotti di investimento attraverso il trading on line. Infine, ING Direct propone Mutuo Arancio, a tasso fisso o variabile, finalizzato all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile.

ING Direct: storia e profilo

ING Direct nasce in Canada nel 1997 e si diffonde rapidamente in Europa, Stati Uniti, Australia e Canada, diventando la più importante banca online al mondo. ING Direct in Italia inizia nel 2001 e in questo momento è tra le banche leader degli istituti on line. ING Direct può contare oggi circa 1.274.000 clienti e punta sull’operato di oltre 700 dipendenti.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “ING Direct”