Pubblicato il

Il prestito personale della Banca del Sud

Si chiama prestito Amico ed è la soluzione di finanziamento che la Banca del Sud mette a disposizione di tutta la clientela che abbia la necessità di disporre di una somma di denaro per far fronte alle proprie esigenze o necessità di spesa.
Caratteristiche di prestito Amico sono quelle di essere un finanziamento veloce da ottenere e facile da richiedere che possa così risultare la soluzione ideale per quanti debbano sostenere spese improvvise; con prestito Amico è possibile ottenere una somma di denaro di importo massimo pari a 30.000 euroda restituire secondo un tasso agevolato in un arco temporale che può arrivare a 60 mesi. 
Il prestito può essere richiesto da tutti coloro che siano dipendenti pubblici o privati, dai liberi professionisti o imprenditori per far fronte ad attività o spese private estranee a quelle della propria attività; il prestito in questione può anche essere utilizzato per sostituire o rifinanziare prestiti già ottenuti per le stesse finalità. E’ possibile abbinare al prestito un tasso fisso oppure uno variabile;  il parametro di riferimento abbinato al prestito sarà l’IRS o l’EURIBOR al quale si dovrà aggiungere lo spread.

Pubblicato il

UbiBanca ed il Creditopplà Maxi Variabile

Creditopplà maxi variabile è il prestito personale che la UbiBanca offre ai propri clienti, per sfruttare le opportunità del tasso di mercato.

L’importo del prestito che può essere erogato va da una cifra minima di 3.000 euro fino ad un massimo di 75.000 euro ed il piano di rientro può andare da 36 a 120 mesi. il tasso associato al prestito è un tasso variabile pari all’Euribor 3 mesi, a cui andrà sommato lo spread applicato dalla Banca.

Nel Creditopplà maxi variabile di UbiBanca, le spese ulteriori sono quelle delle commissioni per la pratica di istruttoria, pari alla percentuale dell’1.25% con un minimo di 40 euro ad un massimo di 250 euro. Non ci sono spese di incasso rata, né spese per la stipula di una polizza assicurativa.

Pubblicato il

Credit EXTRA Large di Banca Popolare di Novara ! Finanziamenti

Il prestito personale di Banca Popolare di Novara “Credit Extra Large” è un finanziamento personale capace di sostenere esigenze di spesa maggiormente considerevoli.

Credit Extra Large di Banca Popolare di Novara riesce a concedere credito per un massimo di ottantamila euro.

Ne consegue che tale finanziamento può essere adoperato per coprire investimenti ed operazioni di spesa importanti, come ad esempio il prestito per acquistare un auto, un camper, una casa vacanze, etc.

Per quello che concerne la durata del finanziamento personale, questa non potrà superare i quindici anni.

In qualunque caso il sottoscrittore del finanziamento personale potrà scegliere un piano di rimborso inferiore ( non sono ammessi i frazionamenti di anno) e procedure in qualunque istante all’estinzione in via anticipata del rapporto creditizio.

Il tasso d’interesse applicato al capitale oggetto del finanziamento sarà fisso per tutta la durata del finanziamento, e verrè stabilito nei fogli informativi.

Fogli liberamente consultabili dall’utente in una delle tante filiali di Banca Popolare di Novara.

Conseguentemente, il piano di rimborso non potrà che essere strutturato e costellato da rate fisse ed invariabili, donando al debitore la facoltà di programmare nel migliore dei modi la successione di ogni pagamento.

I suddetti pagamenti avverranno mensilmente con addebbiti sul conto corrente di chi ha sottoscritto il prestito personale Credit Extra Large.

In ultimo vi ricordo che questo prestito personale può essere combinato a polizze assicurative utilissime come :

– Tutela del mutuatario contro infortuni ( invalidità permanente)

– Polizza morte ( estinzione del debito in caso di morte del sottoscrittore del finanziamento).

Importante: tutti i dati relativi a rate, tassi e condizioni sono relative alla data di pubblicazione dell’articolo.

Pubblicato il

Prestito a Tasso Fisso Fragola Blu dalla Banca dell’Emilia Romagna

Il Prestito personale Fragola Blu della Banca Popolare dell’Emilia Romagna è destinato a tutti i clienti della Banca che siano alla ricerca di un prodotto a cui accedere per finanziare, a breve o medio periodo, ogni esigenza o necessità a cui ci trovi dover far fronte. Il prestito è destinato esclusivamente alle persone fisiche e non può in alcun modo essere utilizzato per finanziare attività inerenti il lavoro o l’imprenditoria.

Con il prestito fragola Blu è possibile richiedere una somma di denaro variabile da un minimo di 2.000 sino ad un massimo di 31.000 euro che è poi possibile rimborsare in rate mensili lungo un periodo di rimborso che può andare da 12 a 60 mesi: le rate del piano di rimborso sono addebitate direttamente sul conto corrente del cliente e saranno costanti per l’intera durata del finanziamento.

Il Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) del prestito a tasso fisso Fragola Blu è pari al 14,79% ; Oltre al TAEG vanno considerati altri costi, quali le spese e le imposte per la stipula del contratto, il Tasso di Interesse Nominale annuo è pari al valore del parametro di riferimento maggiorato dello spread, spread massimo che può essere pari al 5,6% .

Le spese di Istruttoria sono pari allo 0,50% del prestito richiesto, quelle di incasso rata ammontano a 2,75 euro mentre quelle relative all’estinzione anticipata del prestito sono pari all’ 1,00% dell’importo rimborsato anticipatamente. L’imposta sostituiva è esente per i finanziamenti di durata inferiore ai 18 mesi, mentre è pari allo 0,25% dell’ammontare del finanziamento perle durate superiori ai 18 mesi. la durata dell’istruttoria è pari a circa 30 giorni.

Pubblicato il

Caratteristiche di Prestito Zero di Barclays

Il prestito Zero Spese proposto da Barclays rappresenta una delle proposte che il gruppo Barclays propone a tutte quelle persone che abbiano bisogno di liquidità nel breve periodo per soddisfare le proprie esigenze o bisogni: con prestito Zero spese è possibile richiedere una somma in denaro variabile da 2.000 a 30.000 euro che è possibile restituire secondo un piano di rimborso che può variare tra 12 ed 84 mesi.

Le tipologie di prestiti personali offerte da Barclays si differenziano in due macro tipologie; i prestiti personali destinati a chi possiede un conto corrente con Barclays e i prestiti personali che la stessa Barclays eroga anche a chi non ha un rapporto con la banca: prestito Zero si colloca nella seconda categoria e questo permette la richiesta del prestito anche a chi non è cliente Barclays.

Come intuibile dal nome del prestito, Zero Spese non prevede alcuna tipologia di spese legate all’istruttoria iniziale, né spese legata agli incassi delle rate del piano di ammortamento: in caso di mutate favorevoli condizioni economiche è possibile estinguere il finanziamento anticipatamente alla naturale durata senza incorrere in spese o commissioni. il TAN massimo e del 9,5%, mentre il  TAEG massimo 14,16%; è possibile richiedere il prestito direttamente online, ed abbinare allo stesso un’assicurazione a garanzia se non si dovesse riuscire a pagare alcune rate. Per accedere al prestito occorre presentare tre documenti, ovvero un  documento d’identità, il codice fiscale ed un documento di reddito.

Pubblicato il

Prestitel, il prestito personale direttamente al telefono

Prestitel è una società finanziaria che eroga prodotti e servizi finanziari sia a consumatori personali che a clienti facenti parte del mondo del business: Prestitel ha sede legale a Milano ed opera su tutto il territorio nazionale; la società garantisce risposte veloci alle richieste di finanziamento che vengono effettuate alla società: la velocità è in parte da ascrivere agli investimenti che Prestitel ha effettuato nelle persone e nelle tecnologie ed in parte al fatto che è possibile richiedere il proprio prestito personale direttamente tramite telefono, contattando Prestitel al numero verde gratuito sia da telefono fisso che da cellulare.

Per ottenere un prestito è sufficiente telefonare al numero verde e verificare la possibilità di ottenere quanto richiesto; è possibile richiedere da un minimo di 1.000 euro sino ad un massimo di 50.000 euro; il prestito è richiedibile, salvo approvazione di Prestitel, anche a protestati, cattivi pagatori oppure anche da coloro che hanno altri prestiti in essere.

Per richiedere il prestito occorre essere maggiorenni ed avere un’età massima di 80 anni, dimostrare di possedere un reddito: qualora il prestito venisse erogato da Prestitel, l’ammontare richiesto verrà accreditato direttamente sul conto corrente del richiedente oppure tramite assegno: sarà poi possibile rimborsare quanto richiesto in rate mensili per una durata del finanziamento variabile da 12 a 120 mesi.

Pubblicato il

Prestiti finalizzati, Finanziamenti per Acquisti e Shopping on line

Finanziamenti per acquisti ? Prestiti finalizzati ? Acquisti e shopping on line con i prestiti  finalizzati.

Chi si dedica allo shopping e agli acquisti molto spesso potrebbe avere necessità di denaro per i propri acquisti.

I prestiti finalizzati sono principalmente di due tipi : Quelli più diffusi prevedono che la società finanziaria che eroga il prestito finalizzato abbia una convenzione convenzione con la catena commerciale, il supermercato, il negozio con il quale eseguite l’acquisto.

Se ad esempio comprate un nuovo computer, un televisore o acquistare un viaggio, una vacanza in un’agenzia di viaggi sarà il negozio stesso a procedere col finanziamento col bene placito della società finanziaria a cui è convenzionato.

La seconda ipotesi è il prestito finalizzato da richiedere ad una banca o ad una societ finanziaria presentano un preventivo di spesa ed un giustificativo di spesa per l’acquisto da fare.

Considerazioni Finali

prestiti finalizzati sono la migliore forma di accesso al credito per chi vuole ricevere del denaro in prestito per effettuare acquisti e shopping.

Con i prestiti finalizzati è possibile finanziare anche i propri acquisti on line, basterà solo presentare un preventivo di spesa.

Per capire quali sono i migliori prestiti finalizzati vi consiglio di fare un preventivo on line, la comparazione delle offerte è immediata ed è gratuita.

Pubblicato il

Cos’è il Prestito Sociale ? Scopriamolo insieme , Prestiti, Investimenti

Per chi è socio di una cooperativa e ha bisogno di forme d’investimento affidabili e sicure, ilprestito socialerappresenta una validissima alternativa.

Il prestito socialepermette a tutti i soci della cooperativa di far fruttare i propri soldi godendo di tassi d’interesse più convenienti rispetto ad altri enti, come gli istituti di credito tradizionali.

Il prestito sociale è uno degli strumenti grazie al quale le cooperative realizzano l’oggetto del proprio statuto e il loro scopo mutualistico.

La remunerazione del finanziamento, quindi, potrà assolvere al dovere di collaborazione e previdenza tra i soci.

I vantaggi del prestito sociale sono evidenti e numerosi.

In primo luogo esso è sicuro e certo poichè garantito dal capitale sociale oltre che dal patrimonio immobiliare della cooperativa.

In più il prestito sociale sarà anche piuttosto redditizio, poichè il tasso d’interesse riconosciuto sarà in genere più elevato rispetto a quello erogato da altri enti, in più non sono previste spese di commissione.

Occorre anche dire che il prestito sociale è comodo poichè vi è la possibilità di ritirare il denaro in qualunque momento.

E’ ovvio che questo tipo d‘investimento non è rivolto a chiunque, bensi solo a chi fa parte di una cooperativa in qualità di socio.

Inoltre non tutte le cooperative erogano questo tipo di prestiti, poichè tale opportunità è disciplinata dal Cda della Cooperativa stessa.

Pubblicato il

Prestito per tutto, Banca Monte Parma

Il prestito personale PerTutto, offerto dalla Banca Monte Parma, è un prestito che può essere richiesto per effettuare tante cose, come rinnovare l’arredamento.

L’importo del prestito PerTutto ha un importo variabile, che può andare da 3.000 ai 75.000 euro,  sono destinatari di tale tipologia di prestito, i lavoratori dipendenti ed autonomi, e ai pensionati.

Se siamo già clienti della Banca Monte Parma, non abbiamo la necessità di giustificare la destinazione dell’importo richiesto quale prestito personale.

Il piano di rimborso varia da dieci a settantadue mesi, i documenti per la richiesta del prestito PerTutto sono quelli anagrafici, la busta paga, il modello Unico per i lavoratori autonomi, ed un libretto pensionistico, per i pensionati. Il tasso di questo tipo di finanziamento è un tasso fisso.

Il cliente deve essere intestatario di un conto corrente, che è stato aperto presso una filiale della Banca Monte Parma.

Ci sono alcune opzioni, collegate alla richiesta del prestito personale, che lo contraddistinguono, cioè la possibilità di saltare una rata, posticipandone una mensilità, che poi sarà recuperata successivamente. È possibile saltare fino a cinque rate, inviando alla Banca, una raccomandata a/r.

La seconda opzione è la possibilità di abbassare l’importo di una rata, una tantum, così facendo si dilaterà la durata del piano di ammortamento, ma al massimo fino al raggiungimento di 12 mesi ulteriori.

Pubblicato il

Finanziamenti personali, Mutui, non sempre la richiesta è “nobile”

Sono tanti i motivi che spingono una persona o una società a richiedere un finanziamento personale, un mutuo.

Avviare un’attività imprenditoriale, saldare vecchi debiti, ristrutturare la propria abitazione, sono questi alcuni dei motivi.

Tra questi motivi “nobili” ve ne sono però alcuni meno nobili, infatti secondo un’indagine recente la malattia del gioco online è in perenne crescita e sempre più italiani ricorrono a prestiti e finanziamenti personali per svagarsi con il gioco on line ( scommesse sportive, casino on line, poker on line).